Chi siamo

image_pdfimage_print

 

Nel 1976 nasce l’Associazione Sportiva Payton Nuoto Bari con l’intento di diffondere il nuoto e la pallanuoto nella città di Bari sotto la guida dell’allenatore Mario Casabona.

Il “Mister” Casabona, nato e cresciuto natatoriamente e pallanuotisticamente a Camogli in Liguria, regione-guida per la pallanuoto italiana, approda a Bari nel 1971 e con lui arriva la pallanuoto vera.
A segnalare la modernità del “Mister” ricordiamo che già all’epoca Casabona incoraggiava la nascita della pallanuoto femminile, non a caso nel 1982 proprio in casa Payton, si ha una delle prime squadre femminili d’Italia.

Il 1° luglio 1976 prende l’avvio la Scuola Nazionale di Nuoto iscritta al n°39 dell’Albo Federale. La Scuola di Nuoto marcata Payton è così una delle prime Scuole Nuoto in Italia riconosciute dalla FIN.

Payton Bari 2016Oggi la Scuola di Nuoto è diventata Scuola di Nuoto Federale e si occupa di nuoto, pallanuoto e acquagym nel rispetto di precisi parametri qualitativi indicati dalla FIN.
Alcuni spazi ed orari sono riservati al nuoto libero.

I settori agonistici vedono impegnata la Payton Bari A.S.D nel nuoto e nella pallanuoto. Sono passati quarant’anni dal 1976 ma la passione e la voglia di far sempre meglio non sono cambiate. Ora come allora, in un crescendo di esperienza e di rinnovato entusiasmo, l’intento della Payton Bari A.S.D. rimane immutato: lavorare con passione per raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi.

Commenti Facebook

Commenti Facebook