Corsi e programmazione Payton: regole e novità

Ripartire. Tutti. Adulti e bambini. Consapevoli di dover attuare in ogni situazione una capacità di adattamento e di rispetto delle regole che il protrarsi della pandemia da Covid-19 impone. Il primo ottobre 2020 la Payton Bari punta a ripartire a pieno regime con i corsi di nuoto e pallanuoto, le attività dell’area wellness e il nuoto libero mattutino e alle 18.30 del mercoledì.

Qui trovate il nostro piano di attività per il trimestre ottobre-dicembre 2020.

Regolamento Payton: le modifiche causa Covid

Prima di entrare nel dettaglio e nelle novità organizzative del prossimo trimestre, vogliamo ribadire i nuovi punti del regolamento Payton, in ossequio alle linee guida anti Covid per la fruizione degli impianti diramate dalla FIN – Federazione italiana nuoto.

  • Non è consentito l’accesso agli spogliatoi agli accompagnatori e/o genitori;
  • L’ingresso negli spogliatoi è consentito a partire da 10 minuti prima della propria lezione, gli stessi dovranno essere liberati entro 20 minuti dalla fine della lezione;
  • L’ingresso nella struttura è consentito indossando la mascherina che dovrà essere tolta solo per svolgere l’attività sportiva;
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea all’ingresso;
  • Igienizzare le mani utilizzando l’apposito dispenser posto all’ingresso degli spogliatoi;
  • Non sarà consentito l’ingresso in casi di temperatura superiore a 37,5°.
  • E’ obbligatorio tenere le distanze di sicurezza in tutti gli ambienti e mentre ci si cambia utilizzare gli spazi segnati;
  • Prima di entrare in acqua è obbligatoria una doccia saponata sul piano vasca. E’ presente un dispenser in zona doccia;
  • E’ obbligatorio seguire i percorsi segnati di accesso;
  • Tutti gli indumenti dovranno essere riposti all’interno del proprio borsone e le scarpe all’interno di un sacchetto dedicato. I borsoni poi riposti negli armadietti o nelle zone indicate dagli operatori.

Corsi di nuoto

L’attività in acqua e gli spazi natatori del nostro impianto consentono di attuare l’ormai famoso distanziamento sociale. Ma per evitare l’affollamento negli spogliatoi abbiamo impostato gli orari di ingresso ai corsi in maniera tale da garantire l’accesso in queste aree agli utenti di tre corsie per volta. Abbiate fiducia in questa nostra nuova impostazione, che punta a garantire l’attività sportiva in sicurezza.

Come sottolineato nel nostro regolamento genitori e accompagnatori dei più piccoli non possono accedere e sostare all’interno degli spogliatoi, poiché diventerebbe salvaguardare il giusto distanziamento. Noi ci impegniamo ad implementare e potenziare il servizio di assistenza ai più piccoli, certi anche che con il vostro aiuto sarà un’occasione utile nel processo di autonomia dei bambini.

Per il trimestre ottobre-dicembre 2020 il costo del corso di nuoto è di 170 euro. Gli iscritti al corso di nuoto che avrebbe dovuto concludersi il 17 marzo 2020 potranno usufruire per questo nuovo trimestre della PROMOZIONE a 150 euro.

Gli iscritti adulti ai nostri corsi serali potranno già tornare in acqua a partire dal 17 settembre 2020, scegliendo le coppie di giorni lunedì-giovedì e martedì-venerdì, come indicato nel nostro programma corsi.

Area Acquagym Payton Bari

Abbiamo dovuto rivedere l’organizzazione di questa attività che sarà a numero chiuso. Anche per questo l’iscrizione trimestrale prevede l’indicazione di giorni e orari fissi. Potranno essere due, tre o quattro, secondo le proprie esigenze. Nel dettaglio corsi trovate anche i costi https://www.payton.it/programma-corsi/

Ma con la nuova pianificazione aumentano gli orari dedicati all’Acquagym, con l’aggiunta dello slot delle 19.50 per quattro giorni a settimana e di nuovi professionisti dell’area wellness che arricchiranno il corpo istruttori della Payton. 

I corsi di acquagym ripartono il primo ottobre, ma dal 17 settembre, per le nuove iscrizioni e con un numero limitato di posti, è possibile tornare già in acqua. È un nostro omaggio, previsto anche per gli utenti adulti del nuoto serale, per tornare a stare in acqua, con il giusto distanziamento. 

Free Open Day per l’Acquagym

Un appuntamento di rito è l’Open Day GRATUITO dedicato all’acquagym: i nostri istruttori sono pronti a presentarvi le novità di quest’anno il 10 settembre alle ore 19.00.

È possibile aderire al nostro Open Day con queste modalità di prenotazione,  inviando un WHATSAPP al 3518848498 o chiamando lo storico numero della Payton, lo 0805022220.

Per rispettare le necessità di distanziamento sociale imposte dal Covid-19 i posti sono limitati e contingentati.

I riferimenti

La Payton è sempre là, tra Carrassi e Poggiofranco a Bari, in viale Kennedy 34/a. Da oltre 40 anni resiste a tutto e proverà a resistere anche al Covid-19, continuando a praticare le attività natatorie con rispetto, analisi e passione.

La segreteria da lunedì 7 settembre sarà aperta dalle ore 17.00 per le iscrizioni.

È sempre attivo il numero fisso 0805022220 e potete scriverci sulla nostra pagina Facebook Payton Bari e al numero Whatsapp 3518848498.

Condividi sui Social

Commenti Facebook

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *